Carlo De Nuzzo

Carlo De NuzzoCarlo De Nuzzo

Patron di Audiogrill, chitarrista, tastierista “fai da te”, arrangiatore, tecnico del suono e produttore. Ha esordito nel mondo musicale professionistico nel lontano 1984 e, da subito, il suo interesse si è riversato sulla produzione musicale e sulle tecnologie legate all’audio professionale. Da lì a poco ha iniziato a collaborare in studio e dal vivo con tanti artisti italiani e internazionali. E’ stato per anni fonico residente del Larione 10 di Firenze e, registrando e mixando per tanti artisti (Dirotta Su Cuba, Irene Grandi, Paolo Vallesi, Anna Oxa, Loredana Bertè, Julio Iglesias jr. …) ha avuto il privilegio e la fortuna di lavorare in diversi top studio italiani e internazionali (Larione 10, Mulino Recording, Logic Studio, Metropolis, Sterling Sound, etc..)
Si è  sempre attivamente anche occupato di didattica. E’ stato insegnante di chitarra acustica pop, arrangiamento pop, musica d’insieme, tecnologia musicale e sound engineering presso varie scuole fiorentine, fra cui Lizard e Modern Academy. E’ stato dimostratore di software e hardware di marchi prestigiosi quali Protools di Avid e Logic Pro di Emagic (poi acquisita da Apple).

Risiede attualmente in Puglia, nel Salento, dove continua a svolgere il suo lavoro in ambito musicale a trecentosessanta gradi.