Laboratorio creativo di Musica & Tecnologia per bambini

Laboratorio Creativo di Musica e Tecnologia per bambiniLaboratorio creativo di Musica e Tecnologia per bambini.
Taviano (LE) @Audiogrill, Via Ada Negri 4
Corso attivo: iscrizioni aperte tutto l’anno

La scuola Audiogrill è sempre attenta alle innovazioni della musica contemporanea e promuove un laboratorio creativo di Musica e Tecnologia per bambini introducendo nella programmazione anche attività tecnologico-musicali per mezzo di un team qualificato.

L’attività musicale proposta, oltre ad essere piacevole ed intrigante per il bambino, è prima di tutto un contributo allo sviluppo della sua personalità: lo abitua ad incuriosirsi, a concentrarsi e ad ascoltare e lo aiuta anche ad acquisire sicurezza in sé stesso, quindi a superare le inibizioni e a essere disciplinato nelle attività individuali e di gruppo.

La preparazione alla musica dei bambini avviene integrando metodologie tradizionali e moderne affinchè, crescendo, si trovino subito a proprio agio con le evoluzioni della materia. Utilizzeremo il classico strumentario ORFF e i più moderni software musicali per far sì che i bambini si appassionino alla materia nel modo a loro più naturale, rispettando tuttavia la loro naturale tendenza.

Il Corso di 30 incontri, che Audiogrill propone nella propria sede di Taviano (LE) dal 16 Ottobre 2017 al 28 Maggio 2018, è adatto ai bambini dai tre fino ai dieci anni, si tiene una volta alla settimana in orari pomeridiani e dura per tutto l’anno scolastico. Le classi saranno formate da un minimo di tre (un’ora di lezione) fino a un massimo di dieci allievi (un’ora e mezza di lezione) e, pertanto, saranno composte tenendo conto della fascia di età degli iscritti.

I docenti saranno la prof.ssa Irene Marchese, laureata in Didattica della Musica, che si avvarrà della consulenza periodica di esperti di Tecnologie Musicali di Audiogrill Electronic Music School.

Laboratorio Creativo di Musica e Tecnologia per bambiniLaboratorio Creativo di Musica e Tecnologia per bambini

 Educazione all’orecchio: sviluppo la percezione uditiva per scoprire, riprodurre e produrre strutture musicali
Scoperta e potenziamento del senso ritmico per favorire il conseguimento della coordinazione motoria
Attivazione dei meccanismi mnemonici nell’apprendimento musicale tramite esercizi di concentrazione
 Stimolazione dell’osservazione e della ricerca di un approccio creativo con il linguaggio sonoro
Attività di ascolto attivo per favorire l’acquisizione del gusto estetico e la sensibilizzazione verso vari generi e stili musicali
Attività di gruppo mirate all’educazione della voce parlata e cantata
Insegnamento e utilizzo di hardware e software musicali adatti all’età dei bambini

Irene Marchese

Oboista – Direttore di Banda
Oboista – Direttore di Banda Irene è laureata in Didattica della Musica, Oboe, Strumentazione per Banda, Musica Corale e Direzione di Coro.

Per Audiogrill, esclusivamente nella sede di Taviano (LE), cura i corsi di Didattica della Musica, Avvio al Pianoforte, Studio dell’Oboe, Teoria Musicale & Ear Training.

📱 347-5201533   |   320-3668576