Carlo De Nuzzo

null

Carlo De Nuzzo

Musicista - Tecnico del Suono - Produttore

Musicista – Tecnico del Suono – Produttore

Ha esordito da professionista nel 1984 e, da subito, il suo interesse si è riversato sulla produzione musicale e sulle tecnologie legate all’audio professionale. Da lì a poco ha iniziato a collaborare in studio e dal vivo con tanti artisti italiani e internazionali. Ha lavorato per circa tredici anni al Larione 10 di Firenze, uno degli studi di registrazione italiani più importanti e prolifici degli anni d’oro della discografia. Durante la sua residenza in Toscana ha registrato e/o mixato per tanti artisti: Dirotta Su Cuba, Irene Grandi, Paolo Vallesi, Articolo 31, Marco Masini, Anna Oxa, Loredana Bertè, Julio Iglesias jr., Libens & Tooth Tielemans…,  e collaborato a vario titolo con quasi tutto l’”ambiente musicale” toscano: Litfiba, CSI, Andrea Chimenti, Banda Bardò, Malfunk, fra gli altri.

Si è sempre attivamente anche occupato di didattica. Ha insegnato chitarra acustica e arrangiamento pop, musica d’insieme, tecnologia musicale e sound engineering presso varie scuole fiorentine ed è stato dimostratore ufficiale di software prestigiosi quali Pro Tools e Logic Pro.

Risiede attualmente nel Salento, dove svolge attività freelance di Musicista, Fonico, Produttore e di Consulente audio . Nel 2014 ha fondato Audiogrill, scuola privata diventata in breve tempo un hub di attività legate alla musica e all’audio professionale in genere, potendo contare su uno Studio di Registrazione, Mix e Mastering; una Scuola di Tecnologia Audio e Musica Elettronica; una Scuola di Strumento (nella sola sede principale di Taviano – LE) e, infine, un’azienda di Audio Consulting.

1
Ciao! 👋 Possiamo esserti d'aiuto?
Powered by