Corso: Elementi di Mastering In The Box

Audiogrill - Corso - Elementi di Mastering ITB

Corso: Elementi di Mastering In The Box

Docente: Carlo De Nuzzo

+39 351 9089405  |  info@audiogrill.it

Una giornata intensiva alla scoperta dell’arte del Mastering In The Box.

Tecnologia e Creatività: i due elementi necessari a far suonare puliti e potenti tutti i tuoi Mix in qualsiasi impianto audio. Il Mastering è l’ultimo e più importante step della catena di Produzione Audio. L’ingegnere di Mastering deve possedere qualità tecniche e artistiche sopraffine per rispettare qualsiasi lavoro di Mix e, al contempo, riuscire a elevarlo qualitativamente all’ennesima potenza.

Questo è il corso introduttivo e lo possono frequentare tutti gli appassionati della materia, indipendentemente dal livello di conoscenze pregresse. Il Corso verrà svolto presso Audiogrill Production Studio, a Taviano (LE).

Sedi e date dei prossimi corsi 2019

  • Convertitori digitali
  • Tipica concatenazione dei processori nel Mastering.
  • RMS e LUFS
  • Tecniche Stereo e M/S
  • Trucchi, consigli e analisi dei plugin più adatti al lavoro di Mastering
  • Dithering e Sample Rate Conversion

Attestato di Partecipazione valido ai fini dei Crediti Formativi, così come espresso dall’art. 12 del D.P.R. 23 luglio 1998, n. 323.

Carlo De Nuzzo

Musicista - Tecnico del Suono - Produttore
Musicista, Tecnico del Suono e Produttore. Lavora d a professionista dal1984 e si occupa di produzione musicale e di tecnologie legate all’audio professionale. Ha collaborato in studio e dal vivo con un gran numero di artisti e musicisti e insegnato chitarra e tecnologia musicale in diverse scuole dell’area fiorentina prima di ritrasferirsi nel Salento, sua terra di origine, dove ha fondato e dirige Audiogrill, la Scuola di Audio Technology ed Electronic Music #1 in Puglia.

Il corso inizia fra:

2019/06/30 10:00:00
1
Ciao! 👋 Possiamo esserti d'aiuto?
Powered by