Masterclass gratuita: Produrre Musica nel Proprio Home Studio

Produrre musica nella comodità di casa propria si può! Inizia a capire come funziona la materia e, alla fine della Masterclass, avrai le idee più chiare su come si lavora in un Home/Project Studio e su che tipo di attrezzature occorrano.

DOCENTI
Carlo De Nuzzo
ANNO ACCADEMICO

2019-20

INFO E PRENOTAZIONI
  • +39 351 9089405
  • info @ audiogrill .it
INFORMAZIONI GENERALI

L’approccio alla metodologia tecnica e artistica trattato in questa Masterclass è identico a quello usato da decenni dai Tecnici del Suono e dai Produttori professionisti: tutti i concetti verranno traslati in maniera semplice e facile da comprendere, in modo da renderli adattabili a qualsiasi ambiente di lavoro “casalingo”.

Argomenti della Masterclass:

  • L’equipaggiamento del moderno Home Recording Studio: Schede Audio, Monitor, Keyboard, Cuffie, Microfoni
  • Introduzione al Sequencing
  • Registrazione ed editing di chitarra e voce
  • Produzione di tracce ritmiche e di basso mediante l’uso dei Software Instruments.
  • Esportazione del progetto per la distribuzione digitale (CD, Streaming, Broadcasting)

Destinatari, obiettivi e prerequisiti

Questa Masterclass GRATUITA è indirizzata a tutti gli appassionati che vogliono dare sfogo alla creativà musicale avvalendosi del proprio computer. Se sei un Musicista, DJ, Produttore Musicale e/o un semplice amatore, questo è un appuntamento da non perdere.

Durante l’incontro apprenderai i fondamenti della Produzione Musicale e della Registrazione Audio e MIDI e, alla fine della sessione, avrai acquisito anche tutti gli elementi utili per decidere come attrezzare il tuo Home Studio.

Per poter frequentare questa Masterclass non è necessario avere conoscenze specifiche di alcun tipo, ma solo una grande passione per la Musica e per l’uso delle moderne Tecnologie.

Eventbrite - Home Recording Music Production

Date e sedi del corso

Possibilità di richiedere l’Attestato di Partecipazione valido ai fini dei Crediti Formativi, così come espresso dall’art. 12 del D.P.R. 23 luglio 1998, n. 323.
Il corso prevede sforzi fisici di cui l’allievo dovrebbe essere messo a conoscenza?

Non sono previsti sforzi fisici.

Cosa deve portare l’allievo con sè in classe?

Se si desidera, carta e penna per prendere appunti.

E' possibile registrare l'audio o il video della Masterclass?

Non è consentito effettuare registrazioni di alcun tipo.

Carlo De Nuzzo - Audiogrill
Carlo De Nuzzo

Musicista, Tecnico del Suono e Produttore. Lavora da professionista dal 1984 occupandosi di produzione musicale e di tecnologie legate all’audio professionale. Ha collaborato in studio e dal vivo con un gran numero di artisti e musicisti e insegnato chitarra e tecnologia musicale in diverse scuole dell’area fiorentina prima di ritrasferirsi nel Salento, sua terra di origine, dove ha fondato e dirige Audiogrill, Studio di Registrazione, Scuola di Audio Technology e Electronic Music School.